Trucco per il décolleté



Il trucco non è una esclusiva del viso. Sempre più nascono prodotti dedicati a varie parti del corpo: BB cream per uniformare la pelle del corpo, creme colorate, ciprie che regalano riflessi brillanti, terre e polveri minerali per le gambe e non solo  e lozioni coprenti.  
E quindi perché non usare il trucco anche per esaltare una delle parti del corpo che maggiormente esaltano la femminilità di una donna? Una scollatura può diventare impeccabile se esaltata da un accurato trucco da eseguire in semplici mosse.

Il giorno prima esfolia la pelle con un guanto delicato e fai uno scrub. Quindi procedi stendendo un leggero strato di autoabbronzante. In questo modo creiamo la base perfetta per i passaggi successivi.
Mescola una piccola quantità di illuminante con un po’ di crema fluida per il corpo. Applicala in modo uniforme sul petto con movimenti circolari.
Picchietta leggermente con un pennellino a punta un correttore in nuance verde per eliminare imperfezioni e rossori. Infine, fissa il tutto con uno strato di cipria traslucida.

Ed ora bisogna creare un vero e proprio “vestito” per il nostro décolleté.  Con un pennello da trucco kabuki stendi la terra abbronzante partendo dall’esterno dei tuoi seni fino all’interno creando una mezzaluna colorata da sfumare accuratamente.
Applica un illuminante in stick lungo le clavicole, le spalle e sulla scollatura una T. Infine miscela gli strati di prodotto usando le dita.

Prodotti consigliati:
Pennello solare Spf 15 Sunific 2 di Lierac. Euro 25

Nessun commento:

Posta un commento