Sopracciglia perfette fai da te

Spesso si sottovaluta l’importanza delle sopracciglia. Basta guardarsi intorno per vedere sopracciglia incolte, poco curate, ma anche troppo sottili o con forme improbabili.

In realtà sono un elemento del viso molto importanti, se bene tenute e ordinate danno luminosità allo sguardo e conferiscono personalità al viso.
Bastano pochi accorgimenti per ottenere sopracciglia perfette, eccoli passo dopo passo.

Sfoltire con la pinzetta
Come prima cosa lo strumento da usare è una pinzetta precisa, dalle punte piatte, che combacino perfettamente per togliere i peletti alla radice senza il rischio di spezzarli.
Bisogna sfoltire soltanto sull’arco, senza toccare i peletti verso la fronte che altrimenti tendono a crescere in modo disordinato. Se avete bisogno di scegliere la forma delle vostre ciglia o necessitate di un intervento radicale, meglio rivolgersi all’estetista.

Matita e pennellino per riempirle
Se le sopracciglia sono rade, oppure se ci sono degli spazi vuoti, l’ideale è riempire con tratti di matita che simulino i singoli peletti, per garantire un risultato naturale. Importante è anche scegliere una matita specifica, nelle nuance più simile possibile al colore delle sopracciglia. Un risultato più soft si ottiene con l’ombretto mat, applicato con un pennellino fine. Pennello Sopracciglia Eyebrow Marker di Deborah 7,90 euro. Crayon Sourcils di Lancôme 18 euro.

Pettinare le sopracciglia
Una volta ottenuto il giusto volume delle sopracciglia e la giusta forma, queste vanno ordinate. In genere una pettinata è più che sufficiente ma nei casi più ribelli è un’ottima idea usare una cera o un matitone fissante.
Lo spazzolino quasi sempre lo si può trovare incorporato nel tappo della matita. Basta avere l’accortezza di pulirlo frequentemente dai residui di trucco per non fare pasticci. Mister Eyebrow di Givenchy per fissare le sopracciglia 19,90 euro.

Nessun commento:

Posta un commento