Trucco occhi, come evolve lo smok eyes

Il trucco smoky eyes viene ancora molto utilizzato e sicuramente dona fascino e profondità allo sguardo, ma cerca nuovi modi di esprimersi puntando sulla parete inferiore dell'occhio.
L’evoluzione del trucco smoky eyes infatti è un tratto scuro, unico, spesso e allungato che sottolinea lo sguardo lasciando la palpebra superiore nuda di ombreggiature dark.
E’ un’inversione di proporzioni che dona intensità agli occhi e bilancia i lineamenti della parte inferiore del viso.
Per ottenere un make up più intenso è sufficiente passare la mina della matita piatta (non di punta) sotto l’occhio dall’angolo interno verso le tempie, e sfumare con un pennellino.
Chi non ama i colori scuri può sostituire la matita nera o grigia con una bianco gesso e “sporcare” anche le ciglia. Oppure delineare la palpebra inferiore e l’angolo interno con una polvere iridescente oro o argento.
Anche le ciglia finte modellate per la parte bassa dell’occhio sono da provare. A ciuffetti singoli oppure a nastro si applicano con l’adesivo specifico e creano un effetto “stellato” che amplifica la forma dell’occhio.
Quando le palpebre superiori sono truccate appena con ombretto neutro e mascara, le sopracciglia vanno enfatizzate.
Devono essere spesse e lunghe come negli anni 90, spazzolate verso l’alto e ritoccate con polvere e matita per farle apparire più folte.

Nessun commento:

Posta un commento