La novità più trasgressiva per le mani oggi consiste negli smalti ad effetto “crackle”. Si tratta di un effetto che riproduce sull’unghia crepe irregolari. Nella londinese Carnaby Street è già un must per tutti i negozi di nail art.
A lanciare sul mercato italiano questa singolare decorazione è il marchio Pupa, che permette di crearsi l’applicazione sedute comodamente sul divano di casa.
Il kit contiene lo smalto base – molto brillante – e lo smalto decorativo, quello cioè che crea l’effetto crepa.
Per il resto è un gioco da ragazze: basta applicare lo smalto base sull’unghia in un’unica pennellata, lasciarlo asciugare per 5 minuti e poi applicare l’altro smalto.
Tecnicamente questo effetto è possibile grazie alla combinazione di un reagente nel secondo smalto che si ritira a contatto con la base.
Ad applicazione terminata sull’unghia si vedranno finte crepe, casuali e sempre diverse, che lasceranno intravedere lo smalto sotto. Le combinazioni di colori sono 5: oro e nero, oro e verde, argento e nero, argento e blu, bianco e viola.
Decorare le unghie: smalti ad effetto crackle
Dopo il boom del french manicure, declinata in tutte le forme e colori, c’è stato un susseguirsi di varietà di smalti, decorazioni e applicazioni per le unghie di tutti i tipi e colori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento