Ciglia e sopracciglia curate per un trucco perfetto

Ciglia e sopracciglia sono sicuramente i punti cardine da tenere presente per un trucco degli occhi seducente e profondo.

Le ciglia
Per incurvare, aumentare volume e lunghezza delle ciglia basta applicare il mascara correttamente.
Tenere gli occhi ben aperti e sollevare il mento quando ci si concentra sulla palpebra superiore.
Partire dall’attaccatura delle ciglia e far scorrere lo spazzolino sulla lunghezza dall’interno verso l’esterno e viceversa. Per ottenere volume applicare il mascara alla base delle ciglia con movimenti a zig-zag.
Per renderle più lunghe stendere il prodotto su tutta la lunghezza fino alle punte pettinando le ciglia nella direzione naturale di crescita.
Per renderle più curve picchiettare l’applicatore sulla punta delle ciglia: si incrementerà anche la lunghezza.

Le ciglia finte
Le ciglia finte sono un’opportunità iper-chic per infoltire le ciglia naturali con effetti speciali. Le proposte più di tendenza sono estremamente creative, con dettagli hi-tech, bagliori metallici, lustrini iperluccicanti.
Facili da indossare accentuano l’effetto del make-up, aumentano il volume e la lunghezza delle ciglia.
Si applicano alla fine del trucco, successivamente al mascara. Dopo averle fissate passare ancora un tocco leggero di mascara sulle ciglia finte per renderle più naturali.

Le sopracciglia
La forma perfetta delle sopracciglia è quella ad ala di gabbiano, ma non troppo esagerata o sottile: deve essere più piena all’interno, vicino al naso, e sempre più affusolata mentre si estende verso la tempia lungo l’arcata sopraccigliare.
Per definire la forma prima depilare le sopracciglia con la pinzetta seguendo la linea naturale, eliminare solo i peletti superflui sopra, sotto e al centro. Successivamente infoltire con una matita specifica per rinforzare il colore e dare una forma precisa. (Eyebrow Pencil di Pupa)

Nessun commento:

Posta un commento