Consigli utili su come usare il correttore

Il correttore è alla base di un trucco se si vuole ottenere un effetto pelle perfetta. Usato solitamente per mascherare borse e occhiaie, il correttore si può usare anche come base sulle palpebre e sulla bocca.

Infatti questo prezioso alleato di bellezza prepara al meglio queste due zone a ricever il make up e ne prolunga la tenuta.
Provate a mettere il correttore sul contorno delle labbra sfumandolo verso l’esterno: la bocca diventa subito più piena.
Steso con cura nella parte finale dell’occhio invece, attenua le rughette e rende più luminoso lo sguardo.
Volete dare luce al viso? Potete usare un correttore un po’ più chiaro della vostra carnagione come illuminante, mettendolo all’angolo interno degli occhi, ai lati delle narici e agli angoli esterni delle labbra.
Per allungare un viso corto potete creare tre punti luce: alla radice del nas, in mezzo alle sopracciglia, nella fossetta tr il naso e il labbro superiore e sotto il labbro inferiore.
Insomma il correttore è un prodotto indispensabile non solo per nascondere le imperfezioni che alterano l’aspetto del viso ma anche per correggere piccoli difetti, riequilibrare i volumi del viso ed illuminare l’incarnato.

Nessun commento:

Posta un commento