Come creare una base per il trucco perfetta

La base è il primo passo per realizzare un make up perfetto. Le formule di fondotinta di ultima generazione hanno un effetto trattamento che contribuisce a perfezionare la pelle: la idratano se arida, la purificano e opacizzano se mista o grassa e così via.

Dopo aver scelto il prodotto che preferiamo nella tonalità giusta (per la scelta bisogna provarlo sulla guancia non nella mano in quanto più scura del viso) ecco come procedere per creare una base perfetta.

Per prima cosa prelevare una piccola quantità di fondotinta e cominciare ad applicarlo dal centro del viso. Si fa sempre in tempo ad aggiungerne altro, ma toglierlo se è troppo diventa un problema. Per evitare di sembrare una maschera di gesso, procedete poco alla volta. Sfumatelo bene sulle palpebre e sulla zona attorno agli occhi, per nascondere le occhiaie e creare la base per il make up degli occhi. Siate precise introno al naso, alle sopracciglia e all’attaccatura dei capelli, lo stacco deve essere invisibile.

Una volta applicato il fondotinta controllate che non ci siano macchie della pelle o stacchi cromatici. Se avete scelto la tonalità perfetta per la vostra carnagione sarà semplice. In ogni caso una delle zone più a rischio è il collo; guardate bene la mandibola e sfumate il fondotinta verso il basso finchè lo stacco è impercettibile. Infine, uniformate tutto il viso con i polpastrelli.

La cipria conclude la base per il trucco. Opacizza, fissa e migliora la qualità del trucco. Per praticità è meglio usare la cipria compatta rispetto a quella in polvere, tamponarla con il piumino o sfumatela con un pennello. Meglio scegliere una tonalità più chiara.

Nessun commento:

Posta un commento