Come fare un manicure perfetto

Le mani e le unghie sono uno dei punti forti della seduzione. Averle belle e curate è quindi il primo obiettivo da raggiungere per poi potersi sbizzarrire a laccarle e colorarle.

Per avere mani impeccabili e per fare durare a lungo la manicure è bene seguire qualche semplice accorgimento.

Primo step per una manicure a regola d’arte è sistemare le cuticole. Vanno ammorbidite con uno specifico trattamento emolliente che si trova anche in pratiche versioni “a penna”. Spingerle indietro e togliere quello che resta del prodotto con una velina.

Passare una lima speciale sulla superficie delle unghie in modo da togliere le antiestetiche striature e rendere la stesura dello smalto impeccabile.

Dopo aver limato i contorni dell’unghia, iniziare la manicure con l’applicazione di una base trasparente che rinforza, uniforma la superficie e facilita la stesura dello smalto.

Sono fondamentali due passaggi di smalto. Il primo leggero,il secondo e definitivo più consistente: solo quando si è sicure che lo smalto è ben asciutto si applica uno strato di top coat dall’effetto lucidante per renderlo ancora più brillante e resistente.

Per far durare la manicure è bene ricordarsi di applicare nuovamente a metà settimana uno strato di top coat che protegge il colore e ne esalta la brillantezza.

Se lo smalto si scheggia è assolutamente vietato ripassarlo perché il risultato è piuttosto brutto a vedersi. Occorre procedere con il solvente, meglio se senza acetone per non indebolire le unghie, e stendere di nuovo il colore.

Nessun commento:

Posta un commento