Tendenza trucco 2011: smokey color eyes

Letteralmente smokey eyes significa occhi fumosi, ed è il trucco molto in voga da un po’ di tempo a questa parte.
Questa tecnica utilizzata già anticamente, trova un’eccellente rappresentante persino in Cleopatra, che amavo contornare i suoi occhi con linee nere consistenti per rendere la forma dell’occhio sensuale. Nel mondo arabo da sempre si utilizzano colori scuri all’interno dell’occhio che, sfumati sotto la palpebra, conferiscono profondità allo sguardo. Per la donna occidentale, dalla carnagione più chiara, il contrasto è ancora più evidente. Sia su occhi chiari che su quelli scuri si ottiene un risultato straordinario grazie alla combinazione delle sfumature più svariate, mantenendo la base scura.

Oltre al trucco utilizzando il pigmento nero, visto che la nuova stagione punta sul colore si può sperimentare il trucco smokey eyes colorato: si chiama smokey color eyes.
Gli accorgimenti da rispettare sono pochi e semplici. Basta scegliere un pigmento in contrasto con il vostro iride. Per ottenere un effetto s0orprendente su un occhio verde dovrete utilizzare il viola o l’arancio, su un occhio azzurro, il verde o il rosso così come su un iride marrone, un verde lo farà risplendere più che mai.
Anche nello smokey color eyes il nero resta l’elemento fondamentale, per questo l’attaccatura delle ciglia, l’interno occhio e l’infracigliare della palpebra inferiore, saranno rigorosamente colorata di nero.

Per un perfetto trucco smokey color eyes, procedere così

Utilizzare il fondotinta anche su occhi e bocca, evitando il correttore troppo chiaro, meglio compensare un’eventuale occhiaia scura con un correttore aranciato.

Dopo aver applicato, sfumandola, la matita del colore scelto, fissatela con ombretti in polvere. Otterrete così un trucco duraturo e pieno di sfumature, quasi cangianti.

Lo smokey color eyes deve essere sempre realizzato utilizzando sfumature frastagliate mai troppo definite.

Il mascara deve essere rigorosamente nero e le ciglia ben pettinate, un punto luce sotto le sopracciglia illuminerà il vostro trucco, questo vi aiuterà a renderlo più duraturo.

Ricorda infine che quando ci si concentra sul trucco degli occhi, le labbra dovrebbero conservare un effetto più naturale possibile, meglio quindi optare per il gloss

Nessun commento:

Posta un commento