Rimedi naturali per un effetto lifting immediato del viso

A volte prima di procedere al trucco se si è reduce da una notte insonne o si ha il viso particolarmente stanco e segnato è utile correre ai ripari con qualche accorgimento.

Occhi gonfi e pesanti per esempio tolgono freschezza la viso. Per alleggerirli e restituire intensità allo sguardo può essere utile passare sul contorno un cubetto di ghiaccio dopo averlo avvolto in un fazzoletto perché non dia troppo fastidio alla pelle.
Un’altra soluzione per restituire freschezza agli occhi è rappresentata dai patch sagomati: realizzati in morbido tessuto imbevuto di agenti antietà e rigeneranti, già pronti all’uso, in pochi minuti di applicazione riducono rughe, borse e occhiaie, restituendo luminosità allo sguardo.

L’effetto tonificante del freddo è utile anche per regalare al viso un aspetto più disteso. Prima di procedere al trucco potete fare spugnature fredde, tamponando il viso con una spugna imbevuta con acqua alla quale avete aggiunto dei cubetti di ghiaccio. A trucco terminato invece potete vaporizzare sul viso un tonico leggermente astringente oppure perfetta anche l’acqua termale o quella di rosa precedentemente tenuti in frigorifero. Fissa il trucco e aiuta a renderlo impeccabile per molte ore.

Labbra secche e screpolate oltre ad essere brutte da veder, impediscono al rossetto di stendersi alla perfezione e di durare nel tempo.
Per eliminare le pellicine si può fare uno scrub delicato, strofinando sulla bocca un po’ di zucchero di canna mescolato a un cucchiaino di una crema ricca e non troppo profumata, quella che si usa per il viso o per le mani.
La stessa crema si può utilizzare anche come impacco, applicandola in dose generosa dopo aver sciacquato con cura lo scrub: si lascia in posa cinque minuti poi si rimuove con una velina.

Nessun commento:

Posta un commento