il mascara: come applicarlo

Anche quando si decide di non truccarsi difficilmente si rinuncia ad una passata di mascara sulle ciglia. Rende lo sguardo subito più profondo e brillante, per ed è per questo che il mascara è un elemento del trucco assolutamente irrinunciabile.
Una parte da protagonista la svolge l’applicatore che nel corso degli anni ha subito molte trasformazioni. A cominciare dalla forma, sempre più ellittica ed ergonomica, per seguire bene la rima ciliare, separare e pettinare tutte le ciglia anche quelle più corte. Più flessibile, per consentire un’applicazione confortevole, e con una superficie liscia che lascia scivolare la texture uniformemente sulle ciglia, dalla radice alle punte.
Oggi i nuovi mascara offrono effetti tridimensionali. Puntano infatti su formule arricchite con resine siliconiche capaci di creare un film elastico che avvolge perfettamente le ciglia, una ad una, rendendole flessibili, morbide e folte. Nelle formule possono essere presenti anche principi attivi leviganti e nutrienti, come gli acidi di frutta e le vitamine che rendono le ciglia lisce e perfettamente separate oltre ad ingredienti come la cheratina, che rendono le ciglia più folte.

Come si applica il mascara
Prima del mascara se le ciglia sono molto dritte si può utilizzare il piegaciglia, premendo alla base per cinque secondi. Sollevare poi l’arcata sopraccigliare con il dito indice, passare lo spazzolino prima sulle ciglia centrali, poi su quelle esterne e infine su quelle interne muovendo l’applicatore dalla base verso le estremità e ruotandolo per separarle.
Lasciare asciugare il mascara prima di applicarlo sulle ciglia inferiori.

Nessun commento:

Posta un commento