Consigli per un trucco effetto abbronzato

Per chi ancora non si può permettere rilassanti esposizioni al sole per acquisire la tanto amata tintarella c’è il make up effetto abbronzatura: terre, creme colorate e autoabbronzanti regalano infatti un colorito invidiabile.

Terre abbronzanti
Chi ha una pelle chiara dovrebbe puntare sui colori che tendono al miele, le pelli medie possono optare per colore che tendono al caramello mentre per le pelli più scure o già abbronzate via libera alle tonalità dorate.
La terra va applicata con un pennello grande solo nella zona fronte naso, come se fosse stato davvero il sole dall’alto ad abbronzarci.
La terra è anche molto utile per correggere qualche imperfezione. Ad esempio sotto il mento per mascherare il doppiomento, sotto l’osso zigomale (senza scendere troppo verso la bocca) sfumandola dalle tempie per rendere il viso più sottile, ai lati del naso per assottigliarlo (senza scendere fino alla punta).

Creme colorate
La texture delle creme colorate è più leggera rispetto a quella del fondotinta e particolarmente indicata nel periodo estivo. Va applicata direttamente sul viso con le mani e sfumata anche su collo e fronte senza dimenticare la orecchie per evitare contrasti di colore

Autoabbronzanti
Nell’applicare l’autoabbronzante su tutto il corpo prestare particolarmente attenzione alle zone di pelle più secca e screpolata come talloni, gomiti, ginocchia e palmo delle mani. In questi punti infatti spesso si accumula il prodotto con un effetto aranciato finale piuttosto brutto. Stenderne quindi una quantità minima di prodotto.

Il trucco dell’estate
Applicar la crema colorata sul viso e fissare la base con una cipria trasparente/traslucida minerale.
Per gli occhi utilizzare per questa stagione tonalità decise e colorate e utilizzare una matita marrone o nera e mascara.
Scolpire il viso con un blush rosso-marrone lavorandolo con la terra e gloss sulle labbra

Nessun commento:

Posta un commento