Novità smalti: decorare le unghie in maniera originale


E’ primavera e anche le unghie si vestono di colore e vitalità. Non solo smalti coloratissimi soprattutto nelle tonalità nuove del verde e dell’arancio ma anche effetti speciali facilissimi da realizzare grazie ai nuovi smalti. Ecco le manicure perfette per mani coloratissime ed originali
Il crackel
Due smalti da applicare in successione per creare una decorazione unica. Prima la base nel colore desiderato, poi uno strato top coat che asciugando si crepa per lasciare intravedere una ragnatela colorata.
La manicure magnetica
Decorazione a righe orizzontali, oblique o verticali realizzata con i magneti. I kit contengono uno smalto con particelle metalliche che, attratte dalla calamita, creano striature più scure. Si stende lo smalto e poi si avvicina il magnete all’unghia quando la vernice è umida: in dieci secondi il gioco è fatto.
La caviar manicure
E’ una decorazione in 3D di grande effetto che regala unghie chic in un attimo. Dopo aver steso lo smalto si lasciano cadere sull’unghia perline preziose.
La ombre manicure
La moda primavera vuole le cinque unghie dipinte con gradazioni diverse dello stesso colore, dalla più chiara alla più scura. Non servono cinque smalti diversi; basta aggiungere a quello più scuro, versato in un vasetto a parte, una o più gocce di bianco.
La merging-morphing manicure
Nuova versione dell’ombre nail realizzata direttamente sull’unghia. Si mette una goccia dello smalto scuro all’attaccatura e una di smalto chiaro sulla punta (o viceversa): le due gocce incontrandosi si mescolano per creare una sfumatura di volta in volta diversa. Chi ha la mano abile può partire con un colore cupo alla base e arrivare alle punte con un tono acceso creando un effetto dégradé. Le altre non temano: se nella French è necessario estremo rigore, qui i passaggi di colore ammettono l’imprecisione.
Tocco finale, il top coat trasparente che fissa la decorazione.

Nessun commento:

Posta un commento