Consigli per il trucco da sposa


Il giorno del matrimonio i riflettori sono tutti puntati sulla sposa. E’ lei ad essere al centro dell’attenzione nel suo giorno più bello ed ogni dettaglio va studiato nei minimi particolari: l’abito, i gioielli, l’acconciatura e naturalmente il trucco.
Il trucco per il giorno delle nozze è strettamente legato al gusto della sposa, al suo aspetto fisico e al vestito che indossa, ma ci sono sicuramente regole generali a cui è opportuno attenersi per non sbagliare.
Il make up va studiato in base al vostro aspetto fisico e alla personalità: inutile creare un’immagine aggressiva su una persona fisica o un trucco acqua e sapone su una donna sexy.
Il truccatore dovrò rispettare il gusto della sposa e lavorare in collaborazione con il parrucchiere per coordinare gli interventi. Un trucco finalizzato ad esempio ad accorciare il naso risulterà infatti inutile se il parrucchiere avrà creato una frangia compatta che copre la fronte o una riga centrale.
Fate almeno un paio di prove del trucco, preferibilmente dopo la prova dell’acconciatura e possibilmente indossando abito e gioielli che verranno indossati per la cerimonia. In questo modo la valutazione dell’aspetto globale sarà perfetta.
Verificate la resa del trucco su fotografie da scattare dopo la prova per evitare spiacevoli sorprese. Nel caso siano previsti scatti in bianco e nero tenete presente che il trucco tende ad alleggerirsi del 40% circa.
Per il giorno delle nozze raccomandate al truccatore la massima puntualità. L’operazione di make up dovrà essere effettuata con calma e nei tempi necessari. Chiedete inoltre al truccatore suggerimenti necessari per piccoli ritocchi di trucco, da effettuarsi soprattutto prima delle fotografie di rito.

Nessun commento:

Posta un commento