Lo smalto c'è ma non si vede

Lo smalto che c’è ma non si vede è il nuovo trend che arriva dalle passerelle. Inutile negarlo: nulla è più elegante di uno smalto nude su mani ben curate. Unghie vestite ad arte con smalti effetto lingerie. Una sorta di rivoluzione che vede protagonisti i “colorini” anonimi, dal beige, al rosa all’avorio.
Il nude look sulle unghie è sofisticato, sta bene a tutte ed è perfetto in ogni occasione, perché fa sembrare sempre in ordine. Inoltre fa apparire le unghie più grandi e le mani più affusolate. Le regole da rispettare sono due: smalti con nuance il più simili possibile al colore naturale della pelle e dal finish opaco. Le unghie devono avere la forma a mandorla e lunghe.

Il colore perfetto è il rosa, tornato di moda in tutte le sue varianti: dal baby al cipria, ma anche carne, beige, sabbia e avorio. Va scelto come si sceglie un fondotinta: puntare sul sottotono della pelle. Se la pelle è molto chiara, sono meglio le nuance vagamente rosate. Se è ambrata e olivastra sì al sabbia, al beige e al dorato. Vietate invece le tonalità che virano al lilla. 
Se avete sbagliato tonalità potete sovrapporre le varie gradazioni. Per esempio se avete scelto un tono troppo rosa, stendetelo sulle unghie e poi date la seconda mano con un beige brillante, per renderlo più neutro.

Come stendere il colore alla perfezione
Preparate le unghie con una lima speciale a grana sottilissima: serve a sgrassare, opacizzare e livellare la superficie, così lo smalto aderirà meglio.
Passate la base e fatela asciugare bene.
Stendete lo smalto: per evitare striature antiestetiche, stiratele al massimo, in uno strato sottilissimo. Fate asciugare e passate la seconda mano.
Coprite con il top coat. Sceglietelo opaco per essere in linea con le nuove tendenze. Dopo averlo steso, ripassate il pennello sulla punta delle unghie, ma stavolta in modo perpendicolare al bordo: lo smalto resisterà più a lungo, protetto dalle sbeccature.

Trucco per fare durare lo smalto più a lungo
Per allungare la durata della manicure, tra uno stato e l’altro spruzzate un po’ di lacca spray per capelli. E’ facilissimo: stendete lo smalto e poi, quando è asciutto, vaporizzateci sopra un velo di lacca. Asciugate con un getto di phon, stendete un secondo strato di smalto, spruzzate ancora lacca e concludete con  una passata di phon.



Nessun commento:

Posta un commento