Consigli trucco labbra sottili



Ottenere labbra più voluminose ed una bocca più sexy senza ricorrere alla chirurgia plastica si può: basta sapere usare il giusto trucco per le labbra sottili. Giocando su chiaroscuro ed effetti ottici  si può ottenere un volume extra e correggere i difetti delle labbra,  ecco come.

La superficie della bocca deve essere liscia e levigata per ottener un effetto davvero ok. Se hai pellicine o screpolature fai uno scrub naturale: mescola miele con zucchero di canna e sfregalo dolcemente sulle labbra. Elimina accuratamente ogni residuo con il latte detergente e asciuga bene. Poi picchietta sulle labbra un correttore fluido in una nuance aranciata, sfumalo bene con il polpastrello per rendere omogeneo il colore.

Per avere una bocca più piena e sexy, disegna il bordo con una matita color carne. Sborda di mezzo millimetro rispetto al disegno naturale. Parti dal centro del labbro inferiore proseguendo con il tratto fino all’angolo esterno della bocca. Così, otticamente, la forma delle labbra risulterà più arrotondata. Procedi poi lungo il labbro inferiore. Occhio però, il tratto della matita negli angoli esterni deve combaciare per dare alle labbra un disegno naturale.

Ora che hai allargato il disegno delle tue labbra, fai un passo in più. Sempre grazie all’effetto ottico puoi dare alla tua bocca un aspetto più pronunciato. Con la matita bianca disegna la punta dell’arco di Cupido e poi sfuma con un pennellino in modo delicato per evitare di arrossare le labbra. La matita bianca darà un effetto immediato di maggior volume.

Utilizza ora due colori di rossetto ma nella stessa nuance cromatica. Applica il tono più scuro su tutto il labbro superiore e sull’esterno di quello inferiore. Nella parte centrale delle labbra applica il rossetto più chiaro così da ottenere un punto luce che farà sembrare la tua bocca più carnosa. Il massimo della precisione è applicare il rossetto con un pennello per il trucco a lingua di gatto (quello con le setole tagliate a triangolo).
Completa il tutto con un gloss trasparente al centro della bocca.

1 commento: