Trucco permanente: sopracciglia tatuate e contorno labbra

Il trucco permanente rappresenta una grande soluzione a vari problemi estetici del viso, si possono infatti ridisegnare le sopracciglia ed il contorno labbra. Ma quanto dura? Stinge? Può far male? Diciamolo subito: il trucco permanente è un tatuaggio vero e proprio, quindi se vi parlano di trucco semipermanente sappiate che non è vero. Quindi se l’idea vi piace rivolgetevi solo a centri specializzati.

Quanto dura il trucco permanente?
Dipende: da pochi mesi a 5 anni. Le variabili infatti sono: età, esposizione al sole, metabolismo cellulare. Più la pelle è giovane e meno dura.

In che cosa consiste il trucco permanente?
Con un ago si ridisegnano le sopracciglia (castane per le bionde) e contorno labbra. I pigmenti del colore misurano 10 micron, cioè sono più piccoli e meno invasivi di quelli usati nei tatuaggi ordinari. Questo il motivo per cui il trucco permanente sfuma nel tempo. Bisogna anche prestare attenzione che i prodotti utilizzati siano solo quelli certificati UE. In giro circolano colori di dubbia provenienza che possono provocare allergie ed essere anche cancerogeni.
Il colore tende a sbiadire dopo un po’. Avete mai visto infatti alcune sopracciglia tatuate tendenti al rosa? Sono i pigmenti rossi presenti nelle tonalità calde del marrone: sono infatti questi i più duri a scomparire e formano antiestetici aloni. Scegliendo tonalità fredde si evita questo inconveniente in quanto non lasciano nessuna traccia.
Se il vostro obiettivo è ottenere labbra carnose meglio definirle con colori naturali simili a quelli della bocca. No al contorno rosso scuro perché tenderà a diventare grigio in pochi mesi.

1 commento:

  1. ciao!... questa foto è presa dal mio blog, e NON sono tatuate le mie sopracciglia, bensì è un disegno realizzato con un prodotto apposito. Ti consiglio quindi di cambiare foto e di metterne una in cui si vedono delle vere sopracciglia tatuate.

    RispondiElimina